Il mondo dello sport è in lutto con particolare focus al basket: è morta Paola Mauriello, ex cestista anche della Nazionale, all’età di soli 44 anni.
Altro lutto tremendo nel mondo dello sport. Dopo la dipartita del famoso calciatore, ecco anche il settore della pallacanestro fare i conti con una perdita devastante. A soli 44 anni è morta Paola Mauriello, ex cestista ma anche allenatrice italiana che con la maglia della Nazionale azzurra era stata in grado di vincere la medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo 2009, ma anche uno scudetto e una Supercoppa con il Napoli Vomero.

Morta Paola Mauriello
Ore di grande tristezza per tutto il mondo dello sport italiano con particolare riferimento al settore del basket. A soli 44 anni è morta Paola Mauriello, ex giocatorice anche della Nazionale, che ha perso la sfida contro un terribile male. La donna era stata in grado di vincere maglia azzurra anche un Oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009.
“Paola, dolce Paola, ci hai lasciato”, si legge in una nota da parte della Federbasket guidata da Gianni Petrucci che “condivide il cordoglio della famiglia a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana ed è vicino al figlio Luciano e al marito Antonello Giordano”.
La carriera
La Mauriello oltre ad essere stata grande protagonista con la Nazionale italiana con il già citato Oro ai Giochi del Mediterranneo 2009, a livello di club era stata impegnata in diverse squadre. In particolare, oltre a Faenza e Ragusa, Basket Parma, Ribera, la cestista era stata alla Napoli Vomero con cui era riuscita a vincere uno scudetto e una Supercoppa.
Come riportato da SkyTg24, la Mauriello aveva partecipato a Free Yourself, il corso per allenatrici della Fip. Tra gli altri impieghi, la donna era anche Consigliere regionale del CR Abruzzo con delega al movimento femminile. I funerali della ex cestista sono previsti per la giornata dell’11 agosto 2025.